Pasta Rummo senza glutine

Pasta Rummo Senza Glutine

La pasta Rummo senza glutine è la mia marca di pasta preferita da quando ho deciso di adottare una dieta gluten free. Prima mangiavo la versione normale e adesso posso dire con piacere che la versione senza glutine ha mantenuto tutte le aspettative che avevo.

La pasta per noi italiani è un piatto fondamentale fa proprio parte in maniera importante nella nostra culture e nelle nostre tradizioni.

Non so se ti è mai capitato, ma quando a volte sono stato all’estero per un po’ di giorni, mi veniva uno voglia di pasta che appena tornavo a casa non vedo l’ora di prepararmene un piatto.

La pasta per me ha tanti vantaggi perchè

  • Si abbina bene con tutto, permettendo di creare dei piatti veramente completi dal punto di vista nutrizionale.
  • E’ facile e veloce da cucinare
  • E’ buonissima anche fatta in modo super semplice come olio e parmigiano, aglio e olio.

Devi dire che appena ho preso la decisione di evitare il glutine, una delle prime cose che ho pensato è stata: “Oddio la pasta! E adesso?”

Invece devo dire che io mi trovo bene con la pasta Rummo senza glutine e non sento la mancanza di quella vecchia. A livello di gusto non trovo sostanziale differenza, dal punto di vista della consistenza quella senza glutine rimane leggermente po’ più dura, ma per chi è abituato a mangiare la pasta al dente, non è un problema. Tempo di cottura leggermente superiore, ma non è quel minuto che ci cambia la vita.

Ma come fa la Pasta Rummo ad essere così buona?

A me piacciono le Penne Rigate n. 66, sulla confezione c’è scritto come ingredienti principali Riso Integrale e Mais. Se continuiamo a leggere sulla confezione troviamo anche la scritta Lavorazione al Vapore.

Lateralmente c’è una spiegazione che ci dice che la pasta nasce da una selezione di Riso Integrale, mais giallo e mais bianco provo di OGM. Gli ingredienti vengono poi amalgamati con il metodo naturale del vapore. E sembra che proprio a questo metodo di preparazione particolare si debba la speciale consistenza dell’impasto, che poi successivamente trafilano al bronzo.

Se non l’avete fatto ancora, vi consiglio di assaggiarla, poi fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuta o se avete altre marche di pasta da consigliare.

Io quando non ho tempo di andare al supermercato la compro la pasta Rummo senza glutine su Amazon.

Insomma grazie alla pasta Rummo posso continuare a mangiare la pasta….

La pasta, italia, immancabile, italianità, cucina, antonomasia,

1 commento su “Pasta Rummo Senza Glutine”

  1. Pingback: Pane senza glutine alle patate - Ricette Senza Glutine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *